Lavoriamo su tutto il territorio Nazionale ed Estero
Il Consorzio, si struttura per far fronte alle nuove prospettive del mercato con un gruppo dirigenziale che gestisce l’aspetto commerciale, ingegneristico ed operativo.
Contatti
Via Lamarmora, 36, 20122 Milano, Italy Via Papa Giovanni XXIII, 28, 98066 Patti, ME
+39 3770957445 +39 0941 1830372 +39 02 80898129
info@consorziocassiopea.eu
I nostri orari: dal Lunedì al Venerdì 9.00 alle 18.00
CONSORZIO CASSIOPEA – “Comunità Energetiche”, noi siamo pronti
CONSORZIO CASSIOPEA – “Comunità Energetiche”, noi siamo pronti
SVILUPPO SOSTENIBILE. IL CONSORZIO PATTESE PRESENTE AL CONVEGNO PROMOSSO DA ENBITAL SULLE COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI
Mercoledì 22 settembre 2021 presso la sede della Regione Abruzzo a Pescara alla presenza del Dott. Guerino Testa in rappresentanza del Presidente Giunta Regionale, Marco Marsilio, dall’Avv. Carlo Masci, sindaco di Pescara e da molti amministratori locali, ENBITAL ha promosso la riunione dei professionisti del settore energetico per fare il punto sulla costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili nella regione.Tra tecnici, osservatori, e i responsabili delle aziende che credono nella rivoluzione verde dell’energia sostenibile anche il Consorzio Cassiopea, che ha sede a Milano ma ha un’anima tutta siciliana e che in quest’anno ha fatto rete con una serie di partner in tutta Italia, ma anche all’estero, e che è già pronta con la sua sezione “comunità energetiche” ad accettare la sfida dei rifiuti e delle energie rinnovabile “per un mondo sempre più green”.
Presente ai lavori il dottor Giuseppe Pergola, che è di Sulmona – Vice Excecutive President presso consorzio stabile Cassiopea – vanta esperienze significative nel settore delle Telecomunicazioni, maturate anche come responsabile del Progetto FTTH Open Fiber, Socrate, reti urbane e interurbane, reti larga banda e con una notevole conoscenza del settore delle energie rinnovabili. Il responsabile del Consorzio con la sua elevata capacità gestionale faceva squadra con i responsabili della Soave Energie che sta attuando un percorso condiviso proprio con la Cassiopea. Dal convegno abruzzese, che ha visto il contributo tecnico di imprese affermate come SmartLink e Regalgrid Europe, ha permesso di analizzare il processo di costituzione e realizzazione delle comunità energetiche per garantire energia autoprodotta e a bassissimo costo per le comunità territoriali. “La produzione energetica locale è tra i punti di sviluppo sostenibile di quei territori – ha detto Giuseppe Pergola – che sono attenti alle problematiche ambientali e sociali. Noi stiamo lavorando con la nostra rete di associati su come rivoluzionare il mondo dell’energia e portare una fonte pulita e inesauribile a disposizione di tutti, ” “La nostra mission – ha sottolineato Giuseppe Pettina che è ai vertici del management del Consorzio Cassiopea nella qualità di Direttore Generale – nasce dall’esigenza di trovare soluzioni rinnovabili e sostenibili nel settore energetico, di sperimentare nuove forme e soluzioni per ridurre i consumi con costi sostenibili per la comunità”.
L’impegno attuale del Consorzio Cassiopea, che vede il dott. Giuseppe Ustica quale Presidente, opera anche nel settore del superbonus 110% che che in poco meno di sei mesi ha aperto già 30 cantieri in tutt’Italia, è quello di perseguire, nel campo della “Comunità Energetica” uno sviluppo più sostenibile, che possa soddisfare i bisogni dei territori, salvaguardando l’ambiente e le sue risorse, assicurando il soddisfacimento anche alle future generazioni.Cassiopea – consorzio stabile – attualmente opera nei seguenti settori: Progettazione, Attività Edili, Reti Elettriche, Energie Rinnovabili, Mobilità Elettrica e Attività Immobiliari.
Leave A Comment